sabato 12 maggio 2012

Segnaliamo - Rimini - Incontro con Argiris Panagopoulos - corrispondente del Manifesto da Atene - Meeting tour verso Francoforte

Sab. 12 maggio 
ore 18.30 
Vecchia pescheria Rimini - Meeting tour verso Francoforte
  
* con Argiris Panagopoulos - corrispondente del Manifesto da Atene e redattore della rivista Epohi
* esponenti di Blockupy Frankfurt
* esponenti realtà territoriali (Agnese Cossa Tilt/Fabbrica diNichi - Mariateresa Marano Fiom Cgil - Collettivo Fare Comune - Fabio Pazzaglia Consigliere Comunale - realtà della sinistra e associazioni ecc..)
Un approfondimento post elezioni sulla realtà greca e non solo nello scenario europeo e sulla preparazione delle giornate a Francoforte. Dal locale al globale per partecipare attivamente tutti e tutte insieme anche da Rimini alle giornate di mobilitazione europea che si terranno a Francoforte dal 16 al 19 maggio 2012.
Perchè #blockupyFrankfurt?
Francoforte è sede della BCE, delle principali banche tedesche e dei più grandi istituti finanziari europei. Questo maggio sarà il mese dei movimenti, dagli Indignados a Occupy Wall Street, fino alla Grecia, sarà il Global May dei movimenti contro l'austerity che si danno appuntamento per bloccare l'inasprimento della crisi nei rispettivi paesi e costruire nuovi spazi di democrazia. La call di Francoforte unisce questi flussi e potrebbe costituirne l'apice. Tra il 16 e il 19 Maggio tutti i movimenti europei sono chiamati a convergere nella city finanziaria più importante di Europa e a bloccarne i lavori ordinari. Non più nei governi nazionali ma nelle istituzioni economiche sovrananzionali abbiamo individuato i veri centri decisionali delle politiche di austerity, per questo saremo a Francoforte perchè crediamo che solo facendo convergere le lotte, solo costruendo un movimento transnazionale, potremo essere all'altezza della sfida che ci pone il presente, e potremo finalmente pensare in termini nuovi l'Europa.
R.I.S.E. UP - Rising Italy for Social Europe:
http://riseupglobalmay.wordpress.com/
Petizione per sostenere le giornate di Blockupy contro la decisione del dipartimento per l'ordine pubblico di Francoforte di vietare ogni manifestazione firma la petizione qua: http://notroika.linksnavigator.de/petition/protest-gegen-das-verbot-von-blockupy-frankfurt
Spot BLOCKUPY FRANKFURT - EUROPEAN DAYS OF ACTION 16-19 Maggio:
http://vimeo.com/41582909

Nessun commento:

Posta un commento