Puntiamo al cielo x rimanere in piedi!
A partire dalle ore 6 di questa mattina, con un'operazione di polizia violenta, il presidio permanente sotto la gru di Brescia è stato sgomberato. Un trentina di attivisti, migranti e italiani, sono stati arrestati, mentre i migranti sulla gru ora si trovano isolati e l'intera zona è in stato d'assedio. Sono vietati gli assembramenti di più di cinque persone anche alle fermate dell'autobus.
Cariche, arresti, sospensione del diritto all'informazione, assedio militare dell'area: così il Governo e Maroni rispondono alla richiesta di giustizia e diritti contro lo sfruttamento e la truffa della sanatoria mentre vara nuove misure illegittime che criminalizzano il disagio ed i comportamenti sociali e traformano sempre più le nostre città in carceri costruite su divieti e repressione.
Siamo con i migranti che da Brescia ci dicono che dobbiamo provare a cambiare questa condizione di invisibilità e schiavitù prodotta dalla crisi strutturale che colpisce tante soggettività, tutti noi. Le nostre parole d'ordine sono le stesse di Brescia, sono le stesse che ci hanno portato come Riminesi globali contro il razzismo a Brescia sabato 6 ottobre, per questo rilanciamo la partecipazione alla manifestazione di sabato prossimo a Bologna.
Siamo tutti sulla gru!
Tutti uniti contro la crisi verso la manifestazione di sabato 13 novembre a Bologna !
Riminesi globali contro il razzismo
Nessun commento:
Posta un commento